giovedì 17 luglio 2014

Le polemiche non aiutano


E intanto é partita la campagna abbonamenti, quella che dovrebbe soddisfare la societá, quella che dovrebbe superare, in termini numerici, quella degli ultimi anni.
Esiste lo zoccolo duro della tifoseria, quella tifoseria che ne ha viste di tutti i colori ma che la domenica é sempre stata presente sugli spalti dello Zaccheria; magari il difficile é riuscire a far avvicinare altri tifosi ai botteghini, quelli che potrebbero aiutare a raggiungere un numero di tessere soddisfacenti.
Ma per far questo é necessaria una operazione simpatia che aiuti alla fidelizzazione, cosa che peró nei primi movimenti di questa societá non si é sicuramente percepita.
Possiamo pensare che Padalino sia stato troppo esigente quando non ha creduto al progetto, possiamo credere che Zingarelli sia stato avventato a dire che non c'erano piú le condizioni per continuare, possiamo supporre che é stato normale far passare tanto tempo per la scelta dell'allenatore, possiamo sorvolare sul fatto che la campagna acquisti non sia ancora decollata, che non si abbia ancora uno sponsor tecnico, che il ritiro sia stato annunciato solo 5 giorni prima della partenza, ma poi le esternazioni del vice presidente tolgono alcuni dubbi non riuscendo probabilmente ad allargare quello zoccolo duro.
E allora cominciano a farsi largo i mugugni, soprattutto sui social network, di chi diceva: "Te lo avevo detto io" mentre restano stupiti coloro che avevano pensato che quest'anno si fosse finalmente saltato il fosso.
Certamente una societá che iscrive la propria squadra al campionato di Lega Pro avrá sicuramente un progetto e la voglia di andare avanti,ma purtroppo il tifoso, magari anche deluso da anni bui e incerti, non vuole il progetto quadriennale, gradirebbe sapere, per dare la propria fiducia, cosa sará della sua squadra domani mattina. 
E il tifoso merita rispetto.

Alberto Mangano

3 commenti:

  1. La famiglia Lo Campo sta pagando correttezza e signorilità...se fossi in loro caccerei tutti gli scrocconi partendo da Masi, il quale senza rischiare un euro sta sempre in prima fila senza avere alcuna competenza!E i due avvocati?Cosa hanno portato?Quale gruppo imprenditoriale ha destato interesse alla loro politica?Quali i loro interessi personali?...almeno Coccimiglio la squadra la fece!

    RispondiElimina
  2. Ora siamo ai mugugni. Non accusiamo prima, il campo é il giudice sovrano

    RispondiElimina
  3. E' innegabile che questa compagine societaria, come sempre da decenni, si presenta promettendo di spaccare il c... ai passeri, progetta Grande Foggia, assume due ex come allenatori (ricordate Porta-Pecchia?), compra qualche scartina dalla serie D, progetta Foggianello (nel senso dispregiativo del termine... :)) senza avere risorse ma quasi pretendendolo dal nuovo sindaco (singolare che quando nel resto d'Italia ci si orienta da una parte politica a Foggia si risponde in controtendenza... mah!): eppoi si chiede ai tifosi, che non stanno proprio benissimo economicamente, di correre al botteghino a comprare l'abbonamento... credono che abbiamo l'anello al naso? Capisco Padalino quando ha risposto picche alla proposta di rinnovo. Meglio essere realisti: dovessero legalizzare la marijuana si potrebbe pensare di convertire le colture del Tavoliere e così potremmo fare quei soldi che permetterebbero la costruzione di una squadra vera. Adesso dobbiamo accontentarci di assistere alla copia sbiadita del tempo che fu... Amma fà l'abbonament: ma iàt arrubbà.
    Miguel Brasileiro

    RispondiElimina