venerdì 4 luglio 2014

Meglio ponderare le scelte per allestire la rosa


Parlare di integrare una rosa in questo momento sembra un po' troppo azzardato. Innanzitutto sono troppo pochi gli elementi a disposizione dello staff tecnico e tra questi alcuni come Grea, Leonetti e Savarise che l'anno scorso hanno trovato poco spazio con Padalino ed in una categoria inferiore, ragion per cui, in un campionato piú competitivo ed agguerrito, si deve tentare di arrivarci con una rosa adeguata nella quale possono far parte anche alcuni elementi della squadra dello scorso anno.
É assolutamente giusto il pensiero del direttore sportivo Di Bari la cui volontá é quella di proporre nuovi elementi un po' alla volta, senza eccessiva fretta, e durante il lavoro di preparazione di mister De Zerbi che nel frattempo potrá decidere di tenere o meno gli elementi che in questo momento sono tesserati con il Foggia.
Possiamo anche immaginare che il nuovo allenatore del Foggia abbia consegnato una lista al direttore sportivo sulla quale avrá indicato un numero di elementi che possano fare al suo caso, con relative caratteristiche tecniche e magari avrá anche suggerito qualche nominativo: non dimentichiamo che pur non essendo un grande conoscitore della categoria che affronterá da allenatore, De Zerbi ha giocato sino a un paio di anni fa e non é da escludere che possa aver indicato a Di Bari qualche suo ex compagno di squadra.
Sicuramente non c'é fretta, meglio ponderare le scelte che farne alcune sbagliate; bisognerá pescare, in questo mercato dominato da una forte crisi economica, tra i tanti giocatori svincolati che, proprio perché senza squadra, avranno meno pretese e magari  tanta voglia di affermarsi in una grande piazza.
Lasciamo lavorare il duo Brescia- De Zerbi e aspettiamo anche le loro considerazioni  sull'allestimento della squadra.

Alberto Mangano

Nessun commento:

Posta un commento