mercoledì 23 luglio 2014

Caro Peppe....



Caro Peppe,
oggi noi tifosi abbiamo qualcosa in meno e non perché abbiamo perso un attaccante capace e un professionista serio, ma forse perché oggi crolla parte di quel ponte che collega tutti noi a quel 19 agosto del 2012, quando tu a Termoli, con i tuoi compagni, ci facesti capire che quel giocattolo si poteva ricomporre, che saremmo potuti tornare ad esultare allo Zaccheria;
Caro Peppe,
siamo tutti un po' piú tristi perché oggi ci manca colui che, senza l'appartenenza, senza quella foggianitá indicata da una semplice carta d'identitá, ha dimostrato di avere quei colori tatuati sulla pelle come se quella squadra fosse stata la sua squadra da sempre;
Caro Peppe,
chi leggerà gli annali saprá che sei stato a Foggia solo due anni, ma per noi tifosi é come se fossi stato qui da una vita e sarai ricordato nello stesso modo con il quale noi tutti ricordiamo i vari Pirazzini, Signori, Baiano indipendentemente dalla categoria nella quale si sono legati al Foggia perché chi sa di calcio, e a Foggia sono tanti, sa distinguere chi gioca per la maglia e chi per se stesso;
Caro Peppe,
tutti avremmo voluto che potessi far parte del nostro presente, ma oggi tutti noi siamo onorati di saper che hai fatto parte della nostra storia, che ci hai aiutati a rialzare la china e, sotto sotto, tutti speriamo di aver vissuto oggi un brutto sogno sperando in un risveglio che possa raccontarci di un passo indietro, ma se cosí non fosse, dovunque tu vada, buona fortuna!

Alberto Mangano










Nessun commento:

Posta un commento