É un pullman pieno di speranze quello che in mattinata é partito alla volta di S.Giovanni in Fiore per la seconda fase del ritiro pre-campionato che prevederá anche delle amichevoli per provare i nuovi schemi tattici di mister De Zerbi che insieme a mister Brescia hanno iniziato ad inculcare nel gruppo; le speranze sono evidenti in coloro che vestiranno per la prima volta la casacca rossonera ma anche in coloro che hanno contribuito ai successi degli ultimi anni e che avranno voglia di confermarsi anche con la nuova guida tecnica.
La squadra peró é ancora incompleta, la rosa non é ancora competitiva e gli acquisti importanti promessi dalla societá non sono ancora arrivati: molti nomi, tante trattative ma si sa che i giocatori che hanno mercato, quelli che sono rincorsi da piú societá, sono quelli piú difficili da ingaggiare e necessitano di piú contatti che possono andare anche per le lunghe in quanto alcuni procuratori restano ancora alla ricerca di sistemazioni importanti in serie B.
La speranza dei tifosi é che qualche acquisto possa sbloccarsi e che qualche valido elemento possa raggiungere i nuovi compagni sulla Sila per cominciare a integrarsi nel gruppo anche nel corso delle tre amichevoli programmate in Calabria.
Il direttore Di Bari non ha mai fatto mistero di voler operare con i piedi di piombo cercando di non sbagliare i colpi e non facendosi guidare dalla fretta che é sempre cattiva consigliera, ma a circa un mese dall'inizio del campionato sarebbe estremamente favorevole cominciare a dare una opportuna identitá a questa squadra che sará impegnata in un campionato difficile e competititvo.
Alberto Mangano

Nessun commento:
Posta un commento