mercoledì 6 maggio 2015

Oggi il Foggia è un affare!


Il Foggia ha fatto un ottimo campionato anche senza quella piccola ciliegina sulla torta che oggi possiamo dire che ci stava tutta, senza alcun rischio di essere smentiti.
Di solito quando si fallisce un obiettivo dichiarato, anche se annunciato lungo il percorso, i tifosi appaludono timidamente e aspettano serenamente l'inizio della nuova stagione.
A Foggia i tifosi invece si sono stretti intorno a questo gruppo e lo hanno portato idealmente in trionfo, perchè questo gruppo ha mostrato, nel vero senso della parola, cosa significhi essere attaccato alla maglia; abbiamo sempre parlato del gruppo dei foggiani, quello storico, quello della serie D, mentre adesso possiamo dire che tale gruppo si è allargato a tal punto da creare una grande famiglia dalla quale nessuno più vuole andar via.
Sì è così. Non è solo il mister a dichiarare il suo amore per i colori rossoneri. Qui tutti hanno voglia di restare per cominciare ad ingranare da subito le marce alte e tentare la strada che possa portare dritto in serie B. 
Questa è una storia commovente, forse anacronistica, ma è proprio la verità.
Il nuovo padrone della società, o colui che vuole entrare per rilevarne una parte deve sapere come stanno esattamente le cose. Oggi il Foggia è un affare.
Qui si rischia il tutto esaurito da subito perchè questa piazza ha imparato a distinguere bene i calciatori veri dai mercenari!

Alberto Mangano

Nessun commento:

Posta un commento