domenica 3 maggio 2015

A Barletta vince chi meritava anche all'andata!

IL GOL DI SARNO RISCATTA LA BEFFA DELL'ANDATA

Ci sono delle partite che hanno un fascino particolare, indipendentemente dalla posta in palio, anche per il solo fatto che una delle due abbia più voglia dell'altra di aggiudicarsela. 
Ad essere onesti, la gara era più sentita dai tifosi del Barletta, almeno per quello che si era letto sui social network e si era visto attraverso video realizzati proprio dai calciatori biancorossi; la cosa è alquanto strana, in quanto forse era il Foggia a dover sentire di più la gara per via di quella dell'andata, vinta dai barlettani con una sola azione dopo una partita giocata pensando solo a non prenderle.
Inoltre quella gara, non essendo stata vietata ai tifosi barlettani così come avvenuto poi al ritorno per i supporters rossoneri, aveva lasciato degli strascichi in termini di diffida al campo e per quel che riguarda i Daspo inflitti a numerosi ragazzi foggiani.
Quindi, se proprio ci doveva essere una squadra che ci teneva a far suo questo derby, almeno prima del fischio di inizio, era proprio quella di De Zerbi.
In campo invece tutta questa foga biancorossa non si è proprio vista e alla fine ha vinto la squadra che ha mantenuto per più tempo le redini del gioco, che ha polverizzato ogni iniziativa avversaria e che ha saputo riprendersi quello che le era stato tolto in quel sabato di dicembre.
I tre punti non sarebbero serviti a nessuno, la soddisfazione forse sarebbe stata maggiore se avessero vinto i padroni di casa, ma gli stessi hanno fatto molto poco per portare a casa la vittoria;  il Foggia quest'anno ha dimostrato di essere, anche contro il Barletta, una squadra che avrebbe meritato di più del settimo posto e che, se dovesse restare così, con soli due - tre innesti, potrebbe veramente vincere il campionato a mani basse il prossimo anno.

Alberto Mangano

Nessun commento:

Posta un commento