Il Foggia continua la sua preparazione aulla Sila agli ordini dei tecnici De Zerbi e Brescia che restano sempre in attesa delle notizie che possano giungere dal direttore sportivo Di Bari circa eventuali innesti nell'intelaiatura di squadra che giorno dopo giorno si va formando.
Anche se nel gruppo ci sono elementi che provengono da quella squadra che ben si é comportata negli ultimi due anni, il nuovo modulo tattico, sicuramente diverso da quello adottato da mister Padalino, impone a tutti un attenzione particolare e un adattamento al nuovo modo di interpretare il gioco del calcio.
Quindi, in quest'ottica, le amichevoli pre campionato, indipendentemente dalla caratura dell'avversario, rivestono una importanza fondamentale per cominciare a familiarizzare con i nuovi schemi; la prima uscita stagionale, contro una formazione dilettantistica locale, avrá quindi dato le prime indicazioni ai tecnici rossoneri.
Ovviamente il risultato di 6-0 a favore dei rossoneri, ha scarsa rilevanza se confrontato con la possibilitá per i calciatori di sperimentare tecnicamente tutto quello che sinora avevano appreso solo teoricamente. A guardare la partita a bordo campo c'erano anche gli ultimi due arrivati, Agostinone e lo spagnolo Maza che per ovvie ragioni non sono stati impegnati nel test.
Il duo Brescia De Zerbi nel primo tempo ha schierato quella che a tutt'oggi puó considerarsi la seguente formazione titolare: Narciso; Bencivenga, Gigliotti, Loiacono, Pinna; Agnelli, Quinto, D´Allocco; Bollino, Leonetti, Cavallaro.
Nel secondo tempo spazio ad una seconda formazione: Addario; Viteritti, Grea, Calabrice, Curcio; Martino, Sicurella, Forte; De Rosa, Bruno, Richella.
Per la cronaca i 6 gol sono stati realizzati da Cavallaro (2), Agnelli, Leonetti, Forte e Bruno.
Alberto Mangano






















.jpg)


