I nomi che circolano in queste ore, da Silvestri a Padovan addirittura a Mounard, potrebbero essere smentiti e dal cilindro del DS Di Bari potrebbero uscire nuovi calciatori, magari non sbandierati ai quattro venti che andrebbero a soddisfare le richieste di Brescia e De Zerbi; cosí in effetti é avvenuto per gli acquisti di Vitaritti e Pinna.
Il telefono del direttore sportivo bolle e molti sono i contatti ma di certo in un mercato dove si muove poco denaro e le societá sono attanagliate da problemi addirittura di iscrizione, sicuramente non ci si puó svenare per quel giocatore o per quell'altro, anche perché questa Lega Pro, la prima unica, sembrerebbe di livello medio-alto e nessuno puó vantarsi di conoscerla veramente bene e di essere un calciatore di categoria.
Anche per questo val la pena di tenere in considerazione qualche elemento importante della rosa dello scorso anno, in modo da poter contare su elementi che conoscono l'ambiente, che possono risultare importanti nello spogliatoio per poter accompagnare i nuovi nella migliore integrazione del gruppo: in questa ultima ipotesi risulterebbero importanti i contributi di Giglio, di Agostinone e di D'Allocco ricordando che quest'ultimo fu anche compagno di squadra di De Zerbi nel Foggia di Marino.
Nel frattempo si aspetta la data di inizio della stagione che dovrebbe coincidere con la partenza per il ritiro che sembra non esser stato ancora deciso. Si potrebbe anche iniziare a Foggia favorendo le visite mediche e cominciando a prendere confidenza con compagni e staff tecnico in attesa di partire per il ritiro vero e proprio.
Alberto Mangano

Nessun commento:
Posta un commento