Era l'idolo della folla, il calciatore che come Salgado ha saputo entusiasmare la piazza rossonera con le sue magie, il suo tocco magico, la sua visione di gioco che avevano determinato il suo soprannome, "la luce"; negli ultimi due anni, con questa nuova societá, sembrava si potesse realizzare il sogno di vederlo ancora in rossonero, magari per chiudere la carriera in quello stadio dove aveva conquistato con il Foggia di Marino, Pazienza, Catalano e Delcore la serie C1, con quella societá che subito dopo sarebba fallita.
In cittá il suo ritorno con una nuova veste, quella di allenatore, invece sembra aver suscitato piú mugugni che entusiasmo e per accorgersene basta fare un giro sui social network e sui forum dei tifosi; tutti si aspettavano un allenatore esperto, uno di categoria, uno che sapesse come affrontare quelle difficoltá che si presenteranno in questa prossima impervia avventura.
La societá tramite il proprio direttore sportivo ha invece pensato di affidarsi ad un tecnico che avesse la voglia di affermarsi, di lavorare al meglio, di cercare di dare tutto se stesso alla causa rossonera e soprattutto alla sua causa; sicuramente De Zerbi sa benissimo cosa lo aspetta, conosce la piazza e forse rispetto ad un altro allenatore puó partire con questo vantaggio.
Non esiste una scienza esatta che possa indirizzare questo tipo di scelte, sará solo e soltanto il campo a dire se la "luce" potrá brillare anche seduta in panchina.
Personalmente ritengo che si possa dare una possibilitá a chi saprá mettere il proprio impegno con umiltá ma con la consapevolezza che far bene o far male a Foggia significa anche dare una svolta importante per la propria carriera: ecco perché forse val la pena di dare un po' di tempo per valutare la scommessa di Di Bari e non di volerla considerare perdente giá dall'inizio: il direttore sportivo rossonero ha giá dato dimostrazione di essere capace, il che non vuol dire di essere infallibile, ma non consideriamolo sconfitto ancor prima di iniziare.
Alberto Mangano

ROBERTO DE ZERBI EEEEE OOOOO
RispondiElimina