venerdì 4 luglio 2014

Anche la Focus femminile abbandona!

La crisi ormai coinvolge nello sport ogni disciplina e a qualunque livello. E' dell'ultima ora la notizia che la Focus calcio a 5 femminile non prenderà parte al prossimo campionato 2014/15 per problemi economici.
L'annuncio arriva direttamente dal dirigente del club Antonio Pio Pomarico che insieme a tutto il club ha tentato l'impossibile ma che si è dovuto arrendere dinanzi all'evidenza dei fatti.
La Focus era saltata agli onori della cronaca per la storica promozione in serie A guidata da mister Gianni Valente disputando un campionato straordinario senza perdere una sola partita, forse una delle pagine più belle della storia decennale del club.
In una città che risente forse ancor di più una crisi economica che coinvolge l'intera nazione, era impensabile, senza strutture sportive, riuscire a continuare a fare sport a certi livelli e quindi, con l'indifferenza di tanti, chiude un altro capitolo dello sport foggiano, quello sport che ha portato per anni lustro a questa città ma che lo ha fatto sempre con la passione e con gli sforzi di pochi.
A qualcuno la cosa interesserà poco, a qualcun'altro dispiacerà soltanto, ma a tantissimi resterà la rabbia di dover accontentarsi di rispolverare vecchie foto e filmati che testimonieranno quello che la nostra terra avrebbe potuto fare ma che non ha fatto.
La speranza è sempre quella che all'ultimo qualcuno possa prendere a cuore le sorti di questa bella realtà foggiana e possa tentare di aiutare a non perdere tutto quello che è stato costruito mattone su mattone dall'abnegazione e dal sacrificio di dirigenti encomiabili.
Speriamoci, almeno quello non ci costa niente.

Alberto Mangano


Nessun commento:

Posta un commento