martedì 22 luglio 2014

Non si suda solo sul campo


Esiste il calcio che si gioca sul campo, quello che fa sudare ma che é quello che piace di piú e poi c'é il calcio che si gioca a tavolino, che richiede investimenti, compromessi e diplomazia e quello che spesso preoccupa di piú perché vive dei si dice, dei forse e ha regole non sempre conosciute.
Bene, oggi si suda sul campo e si suda tra le quatteo mura dove si terrá un consiglio di amministrazione che, con un mercato sicuramente ancora da completare, diventa forse piú importante del calcio giocato: si dovrá parlare di stipendi da pagare, di giocatori da ingaggiare, di chiarimenti necessari dopo le incomprensioni della scorsa settimana.
Intanto decine di tifosi continuano ad accompagnare il lavoro di preparazione del gruppo che, svolgendosi a Foggia nella prima settimana, ha dato modo ai tifosi di viverlo da vicino; De Zerbi e Brescia stanno seguendo con scrupolo e dedizione i ragazzi che sudano ma con il sorriso di chi vuol restare a far parte di quella rosa che dovrá ben figurare in questo nuovo e insidioso campionato.
Se il sodalizio rossonero riuscirá ad allargare il numero dei soci, cosa che dovrebbe essere sancita nel corso del consiglio di amministrazione di oggi, allora risulterebbe piú facile dare il via libera a Di Bari per portare a casa quei tre-quattro elementi di peso che potrebbero fare la differenza.
Si attendono infine sempre le novitá circa gli ingaggi di Giglio e Agostinone mentre il nuovo attaccante proveniente dal Palermo, Bolino, si sta giá allenando con il gruppo.

Alberto Mangano

Nessun commento:

Posta un commento