sabato 19 luglio 2014

Ormai siamo ai blocchi di partenza!


Questa settimana che va a concludersi ha fatto registrare qualche passo in avanti, magari piccolo, ma che sta portando a definire la rosa del prossimo anno: anche D'Allocco e Narciso possono considerarsi ancora del Foggia ed é stato anche annunciato l'incontro che dovrá portare a contrattualizzare sia Giglio che Agostinone. 
Diciamo subito che D'Allocco é sicuramente un buon colpo: l'anno scorso il calciatore ha avuto un rendimento costante che gli ha dato la possibilitá, infortuni esclusi, di poter giocare con continuitá; considerata la sua duttibilitá tattica, non dovrebbe avere problemi a trovare spazio nel 4-3-3 di Brescia-De Zerbi.
Quindi, se le voci venissero confermate, il Foggia attuale potrebbe contare su una base dello scorso anno e cioé su Narciso, Loiacono, D'Angelo, Agnelli, Quinto, D'Allocco, Agostinone, Giglio, Leonetti, Sicurella, Cavallaro, Richella, Grea, Savarise, Curcio, Micale ai quali andrebbero ad aggiungersi Pinna, Vitaritti e Gigliotti ed alcuni giovani del vivaio; certamente é una squadra ancora incompleta che potrá avere movimenti in entrata e in uscita, ma certamente si comincia, sempre se alcune firme verranno apposte nei prossimi giorni, a manifestarsi una identitá di base dalla quale almeno si puó partire.
Gli appuntamenti della prossima settimana riguarderanno finalmente l'inizio della preparazione con la convocazione di domenica in sede dei calciatori e con la conseguente partenza della stagione con il primo periodo che si svolgerá a Foggia.
Sempre in settimana ci dovrebbe essere una riunione del cda della societá che dovrebbe se non altro chiarire alcune competenze dei singoli soggetti per cercare di ripianare certi malumori interni e magari acuiti dalla lettera inviata alla stampa a nome del vice presidente Lo Campo; lo stesso Lo Campo ha voluto smentire alcuni voci che avrebbero visto la sua famiglia in procinto di vendere le proprie quote.
Insomma pian piano si potrebbe tornare alla normalitá per riuscire finalmente a parlare solo di calcio giocato.

Alberto Mangano

Nessun commento:

Posta un commento