Il Foggia che sta per nascere, comincia a puntellare la difesa: sará un caso, ma in effetti il direttore sportivo ha iniziato la campagna acquisti contrattualizzando due esterni, Vitaritti e Pinna, e affidando il ruolo di centrale di difesa a Gigliotti; se si considera che il Foggia ha sotto contratto ancora Loiacono e D'Angelo, in effetti la possibilitá di schierare i quattro di difesa previsti nel modulo di gioco dell'attuale conduzione tecnica non dovrebbe essere un problema.
Non sappiamo se i due esterni, non certo di esperienza, possano garantire una prima scelta per Brescia-De Zerbi, ma a questo punto sicuramente qualche calciatore dello scorso anno potrebbe non essere riconfermato e tra questi ci potrebbe essere Sciannamé, Pambianchi e Colombaretti; da valutare poi le posizioni di D'Angelo, Loiacono, Grea e Savarise che sono ancora legati al Foggia.
Poi in ogni caso si dovrebbe pensare a schierare i tre di centrocampo dove, attualmente il Foggia dispone di Agnelli, Quinto e Sicurella, e poi bisogna ridisegnare l'attacco dove, oltre al confermatissimo Cavallaro, il solo Leonetti é sotto contratto ma dovrá essere confermato nella rosa dallo staff tecnico.
Questa sará anche la settimana nella quale si deciderá il futuro dei due jolly D'Allocco e Agostinone che, per la loro duttilitá, potrebbero anche far comodo al Foggia.
C'è ancora tanto lavoro per Di Bari!
Alberto Mangano
Nessun commento:
Posta un commento