AGNELLI DURANTE LA FASE DI PREPARAZIONE A FOGGIA
Cristian Agnelli é al suo terzo anno consecutivo al timone di questo Foggia Calcio che cercherá ancora di navigare spedito tra le onde che non saranno sempre tranquille.
É lui il leader indiscusso di questa squadra, forse quello che dá la certezza che intorno a lui possa nascere un gruppo importante che sappia ben figurare in questo nuovo campionato che, almeno sulla carta, sembra molto competitivo e tecnicamente al di sopra della media.
Ma Cristian c'é, conosce le difficoltá ed é pronto ancora una volta a tirare la carretta; la sua estate é stata tranquilla, almeno per lui che é stato abituato a situazione vissute sul filo del rasoio ma con la forza di chi ha quei colori stampati nel cuore come quando, nel 2010, esultó,allo scadere, per quel mai dimenticato gol di Caraccio o quando fu chiamato, in nome della sua foggianitá, nel 2012, a far parte di una rinascita calcistica che sembrava quasi impossibile, o quando accettó di partire per il ritiro, nel 2013, per un campionato di serie D con una ipotetica possibilitá di ripescaggio che sembrava alquanto improbabile.
Ma lui c'é sempre incoraggiando il gruppo, cercando di smorzare le polemiche come un capitano sa fare, come un leader con il proprio carisma deve saper fare.
La sua permanenza nel campionato 2013/14 é il miglior acquisto che questa societá poteva regalare al suo pubblico perché ci saranno momenti esaltanti, momenti difficili ma noi tutti siamo certi che ci sará un uomo che saprá affronatrli: lui é il nostro capitano, lui é Cristian Agnelli.
Alberto Mangano

Nessun commento:
Posta un commento