Da oggi il direttore sportivo Di Bari é a Milano per vedere di chiudere alcune trattative avviate nei giorni scorsi; le operazioni importanti sinora sono state quelle che hanno consentito i rinnovi di Narciso e Cavallaro che avrebbero ottenuto un importante ritocco sull'ingaggio.
Sono diverse le pedine che Di Bari dovrá piazzare sullo scacchiere rossonero perché oltre ai ricomfermati Quinto e Agnelli, potrebbero essere veramente pochissimi coloro che resterebbero dell'organico dello scorso anno. De Zerbi e Brescia sanno che il campionato prossimo é impegnativo e vogliono iniziarlo nel modo migliore e con l'organico giusto.
Di Bari ha riconfermato che non c'é fretta, che gli affari si faranno solo se potranno soddisfare le esigenze dello staff tecnico, altrimenti si aspetterá anche qualche giorno in piú ma gli acquisti non si possono sbagliare; se quindi alcuni calciatori non interessano i nuovi allenatori, il Foggia avrá anche delle pedine di scambio o comunque delle pedine da piazzare sul mercato e cioé i vari D'Angelo, Grea, Curcio, Savarise potrebbero rientrare come contropartita tecnica per chiudere qualche trattativa avviata.
Il presidente Verile, nella presentazione della campagna abbonamenti ha detto chiaramente che se i tifosi risponderanno massivamente recandosi ai botteghini a partire dal 16 luglio, la dirigenza potrebbe pensare ad una campagna acquisti piú importante dando un margine di attivitá piú ampio a Di Bari.
La squadra potrebbe partire il 18 per una localitá abruzzese per la prima fase del ritiro per poi passare alla seconda fase della preparazione che avverrá a Monte Sant'Angelo; l'impressione é che la squadra che si ritroverá il 18 sará incompleta e che comunque verrebbe ritoccata nei giorni imminentemente successivi.
Alberto Mangano
Alberto Mangano
Nessun commento:
Posta un commento