Dopo la prima giornata di mercato e in attesa di qualche trattativa che si possa chiudere da un momento all'altro, c'é quindi da ufficializzare l'arrivo in rossonero di Gigliotti e Vitaritti.
Il primo é una vecchia conoscenza rossonera ed é sicuramente un uomo di esperienza e di categoria che saprá farsi valere al centro della difesa; il secondo é un giovane esterno del 1994 proveniente dalla serie D e che quindi sará sicuramente di buona prospettiva ma magari é ancora acerbo per quel che riguarda l'esperienza.
In uscita c'é da registrare la partenza di Venitucci, uno che la Lega Pro l'aveva giá conosciuta con il Foggia proprio insieme a Gigliotti, ma che evidentemente non rientra nei piani del duo Brescia-De Zerbi.
Altri calciatori rossoneri a questo punto potrebbero essere contattati perché comunque conoscono la piazza, comunque vantano per lo meno una esperienza in Lega Pro che rappresenta giá un buona partenza e quindi c'é da aspettarsi la possibilitá di accordi per Agostinone e D'Allocco; i due calciatori, tra i piú continui con mister Padalino, potrebbero accasarsi altrove e, se interessano al nuovo Foggia, andrebbero convinti subito
É normale peró che l'ultima parola spetti allo staff tecnico che, sulla base del modulo di gioco che vorrá adottare, avrá dato le indicazioni a Beppe Di Bari che é a Milano per costruire il Foggia che sará.
Dovremmo essere ad una settimana dalla partenza del ritiro che non é stato ancora definito ufficialmente e sicuramente il direttore sportivo saprá consegnare a De Zerbi una rosa sufficientemente completa per far partire nel verso giusto questa nuova stagione.
Alberto Mangano

Nessun commento:
Posta un commento