Questa é l'ennesima settimana definita decisiva per il completamento della rosa. Non si conoscono i motivi per cui alcune trattative delle quali si parla da tempo non si siano ancora concluse. Motivi economici? Calciatori che perdono tempo per trovare sistemazioni migliori? A tutt'oggi i vari Iemmello, Freddi e Baraye che sembravano doversi accasarsi a Foggia da tempo, di fatto restano ancora delle trattative.
E quindi anche la settimana di Ferragosto viene annunciata come settimana decisiva, importante per il mercato in vista del 31 agosto, data di inizio del campionato.
La partita con il Melfi ha di fatto dimostrato l'esistenza di idee, la presenza di schemi di gioco interessanti ma ha purtroppo evidenziato delle carenze tecniche in campo che impongono scelte di mercato importanti e urgenti.
Dopo diverse settimane bisognerebbe fermarsi nel guardarsi intorno cercando invece di stringere i tempi affinché alcuni obiettivi non diventino preda di altri club vanificando il lavoro di chi, come Di Bari, da tempo é in giro per chiudere trattative.
Queste veramente dovrebbe essere una buona settimana perché ci sarebbero i tempi (oltre due settimane) per inserire i nuovi arrivi nella intelaiatura attuale prima della fine del mese; andare piú avanti significherebbe non essere pronti a partire dalla prima gara, senza dimenticare la partenza con l'handicap del punto di penalizzazione che imporrebbe un avvio a razzo.
Alberto Mangano

E' pur vero che in questo periodo sono più le chiacchiere che i fatti,ma non ti sembra che il Foggia faccia solo chiacchiere?Sembra che insegua sogni che però altri realizzano!E' mancanza di soldi o incapacità dell'operatore di mercato?
RispondiEliminaTi dico che l'impressione forse é quella di una lentezza nelle operazioni ma, giunti a questo punto, val la pena pensare che sino al 31 qualcosa di importante possa avvenire. Al limite riparliamone il primo settembre
RispondiEliminaIl tempo è galantuomo,capiremo molte cose il primo di Settembre,ma ancor più capiremo il 31 Agosto,dopo la partita col Martina| Buon Ferragosto!
Elimina