venerdì 1 agosto 2014

Agostinone, una pedina importante per il 4-3-3


Se ne parla poco perché i tifosi si aspettano i colpi di mercato importanti, come quello che ha portato in rossonero lo spagnolo Maza, ma certamente l'ingaggio di Pino Agostinone non é di quelli da considerare come un movimento secondario.
Il calciatore foggiano, clase 88, é stato tra i protagonisti indiscussi delle ultime due annate, quelle della rinascita, quelle affidate a coloro che come lui, in ragione di una foggianitá che ha dato quella spinta in piú, hanno risposto alla grande determinando la possibilitá di partecipare alla Lega Pro anche per la stagione 2013/14.
Un giocatore che a 26 anni puó giá vantare una buona esperienza in quella che una volta si chiamava C1, a partire dal suo esordio con la maglia rossonera nel 2004/5 sino all'ultima esperienza in quello squadrone guidato da Zeman nel 2010/11 con 13 presenze ed un gol.
Brescia e De Zerbi non hanno voluto perdere la possibilitá di mantenerlo a Foggia dove, nelle ultime due stagioni e grazie all'intuito di mister Padalino, é riuscito a coprire piú ruoli in campo, cosa che nel 4-3-3 della prossima stagione potrebbe risultare determinante.
Il calciatore, dopo aver trovato l'accordo economico con la societá, ha raggiunto il ritiro di S.Giovanni in Fiore dove potrá riabbracciare i suoi vecchi compagni contribuendo con loro a far integrare al meglio i nuovi arrivati.

Alberto Mangano

1 commento:

  1. E' verissimo qust'anno Agostinone sarà all'altezza delle nostre aspettative, vorrei solo che non fosse troppo modesto.

    RispondiElimina