lunedì 5 gennaio 2015

Speriamo nel rendimento in trasferta!


Non é una gara come le altre perché i novanta minuti di Pagani dovranno dire se la squadra ha metabolizzato la sconfitta con il Barletta e se la sosta natalizia abbia piú o meno influito sul percorso di crescita che stava dando una certa continuitá di risultati.
Non si tratta di una prova di maturitá, ma una squadra che ha dichiarato il proprio obiettivo, non stando in questo momento tra le prime quattro del girone, deve cercare di recuperare posizioni per non allontanrsi dalla meta.
Di positivo c'é il fatto che il Foggia, se si esclude l'ultima gara, aveva fatto risultato pur avendo numerosi calciatori non disponibili e, in piú di un caso, si trattava di elementi fondamentali per i meccanismi di gioco e che avevano ben impressionato nella prima parte del girone di andata; oggi, la possibilitá di avere tutti a disposizione e l'imbarazzo della scelta da parte del mister nello schierare l'undici titolare, sono il vero valore aggiunto di questo rientro sul terreno di gioco.
La riscossa arriva proprio sul campo della Paganese che, valutando i suoi ultimi risultati, rappresenta una delle squadre piú in forma del girone e ben guidata da un giovane allenatore,Sottil, che sta attirando le attenzioni anche di clubs di categorie superiori.
Certamente Sottil con il suo 4-3-3 proverá a giocare e si sa che il Foggia si esprime bene con le squadre che giocano a viso aperto rispetto a chi decide di far solo morire sul nascere le azioni degli avversari e forse anche per questo il rendimento rossonero in trasferta e di gran lunga superiore rispetto a quello casalingo: speriamo che anche a Pagani possa continuare questo andamento.

Alberto Mangano

Nessun commento:

Posta un commento