La partita di Melfi puó significare molto soprattutto in termini di maggiore consapevolezza nei propri mezzi e di fiducia nel raggiungimento degli obiettivi dichiarati: considerando gli scontri diretti, una eventuale vittoria dei rossoneri significherebbe la certezza di scavalcare almeno una squadra in classifica.
La partita non é semplice, il Melfi é una squadra che piú volte ha messo in difficoltá le grandi ed anche a Foggia disputó una buona gara affidandosi ad un pressing alto e riuscendo ad essere ordinato in difesa.
Il mister ha fatto intendere che Gerbo, pur ristabilito, potrebbe non essere della gara avendolo avuto a disposizione solo pochi giorni fa mentre nel frattempo, nella rifinitura di stamattina, non hanno preso parte né Iemmello né Gigliotti alle prese con acciacchi vari.
Di sicuro tornerá Potenza a mettere la giusta esperienza nel reparto arretrato, mentre De Zerbi continua a credere nella forza del gruppo, sempre piú unito, e che vedrá sul pullman per Melfi tutti gli effettivi, Agostinone compreso, a dimostrazione che la voglia di far bene accomuna tutti, anche coloro che per squalifiche potevano scegliere di rimanere a casa.
La volontá di vincere comunque e dovunque si sta manifestando la vera forza di questa Foggia che ha capito che questo potrebbe essere l'anno giusto.
Alberto Mangano

Nessun commento:
Posta un commento