mercoledì 14 gennaio 2015

La giustizia faccia il suo corso!


La partita di Martina non si ferma al triplice fischio: la denuncia dei dirigenti rossoneri a fine gara é l'inizio di un dopo partita che continua con l'annuncio del ricorso da parte della societá rossonera circa la irregolaritá dei documenti di un calciatore martinese schierato in campo domenica scorsa contro il Foggia.
Proprio per tale annuncio, il giudice sportivo non ha omologato il risultato del campo.
É chiaro che la giustizia sportiva non ha emesso un verdetto ma, secondo la prassi, ha congelato il risultato in attesa di valutare la posizione del calciatore in questione e decidere se il tutto é avvenuto secondo le norme o se dovrá assegnare la vittoria a tavolino per 3-0 a favore dei rossoneri.
Le regole vengono scritte per essere rispettate e quando qualcuno le viola, succede che, come nel caso del Foggia per il punto di penalizzazione che pesa come un macigno in classifica, qualcuno debba renderne conto.
Per il momento sembra giusto e corretto che la squadra pensi a preparare la delicata gara contro il Cosenza, sapendo di essere reduce da una sconfitta subíta sul campo e senza che nessuno, né tifosi nè tantomeno calciatori, possano far conto su punti persi sul rettangolo di gioco.

Alberto Mangano

Nessun commento:

Posta un commento