sabato 24 gennaio 2015

Gli episodi non aiutano il Foggia ma.....



Questa partita andava vinta e comunque non persa, dopo quello che la gara di Martina Franca avrebbe dovuto insegnare alla squadra. Cosí come allora il Foggia riesce a prendere gol sul pronti-via, anche se qui si é trattato dell'inizio della ripresa.
Il Melfi si é mostrato abbastanza camaleontico durante i 90 minuti partendo inizialmente con un pressing alto sul portatore di palla cosí come fece a Foggia e via via rintanandosi in difesa per affidarsi ad eventuali ripartenze. Alla fine il risultato finale, in una gara affrontata a viso aperto da entrambe le squadre, risulta determinato da episodi favorevoli per i padroni di casa e molto sfortunati per i rossoneri.
Indipendentemente dai motivi tattici che hanno condotto la partita, purtroppo il Foggia é in rincorsa sul raggiungimento dei suoi obiettivi e non puó permettersi queste battute di arresto con squadre sicuramente di caratura inferiore. 
Sará un caso, ma il miglior Foggia, ultimamente, si vede sempre dopo che l'avversario gli ha rifilato qualche schiaffo in faccia e cosí succede che i rossoneri diventano pericolosissimi nel finale, anche se in inferioritá numerica, mentre sono meno determinanti in situazione di vantaggio o pareggio: probabilmente il tecnico valuterá anche questo aspetto cercando di porvi eventuali correttivi ma la corsa é frenetica e non ci si puó piú permettere passi falsi di questa portata in futuro.
Ovviamente nulla é perduto, anche se sembra che il Foggia di questi ultimi tempi non sia lo stesso che ha ben figurato nelle gare del girone di andata, indipendentemente dai risultati.

Alberto Mangano

Nessun commento:

Posta un commento