domenica 11 gennaio 2015

Il blasone fa la differenza in tribuna!


É sempre difficile commentare una partita dai due volti, caratterizzata da un Foggia forse non concentrato nella prima frazione ed anche un po' disordinato e da un dominio assoluto dei rossoneri nel secondo tempo che ha prodotto numerose occasioni da gol nitide e che avrebbero potuto dare un risultato piú favorevole agli ospiti.
É stato un Foggia umorale, che non ha reagito come avrebbe dovuto fare dopo il gol a freddo dei martinesi e che invece ha subíto il contraccolpo ma che poi, dopo il gol di Gigliotti (ma perché non le batte sempre lui dal limite?), ha saputo mettere in seria difficoltá gli avversari.
Il Foggia, anche oggi, ha dimostrato di soffrire le squadre che si arroccano in difesa e che pensano soprattuto a difendere il risultato invece di proporre un proprio gioco, forti anche del fatto che certi campi di dimensioni cosí ridotte aiutano maggiormente le squadre difensiviste.
La compagine di De Zerbi non risulta ridimensionata da questo ingiusto risultato soprattutto perché giunto contro una squadra che non è una diretta concorrente e avrá modo ed occasioni per tornare a racimolare punti per riuscire a scalare posizioni e sistemarsi in classifica laddove merita di stare.
Piuttosto ancora una volta a Martina l'ospitalitá della societá nei confronti di dirigenti e giornalisti foggiani non é stata delle migliori; a Foggia queste cose non sono mai successe e l'ospitalitá della societá rossonera é stata sempre esemplare a dimostrazione che il blasone e la storia non si conquistano solo sul rettangolo di gioco, ma anche con la signorilitá e la disponibilitá. 

Alberto Mangano

Nessun commento:

Posta un commento