domenica 23 agosto 2015

Sognare di scrivere per la propria squadra!

Una passione come quella del giornalismo può cominciare in tenera età e succede quindi che un ragazzino di 12 anni, con la passione del calcio e con la fede laziale, ti chiede di poter cimentarsi a raccontare della sua squadra del cuore dopo la prima di campionato; io son rimasto entusiasta dell'idea ricordando a me stesso quando anche io, alla sua età, sognavo di scrivere per la squadra per cui tifavo.
Spero che un giorno Valerio possa coronare il suo sogno nella speranza che si ricordi delle nostre chiacchierate sotto l'ombrellone. Buona Fortuna!

"La prima di campionato dei biancocelesti svoltasi contro il Bologna all Olimpico di Roma, finisce 2-1 per gli aquilotti di mister Pioli.
Ai primi minuti della partita il Bologna si è dimostrato aggressivo con alcuni tiri verso la porta difesa dal portiere albanese Berisha . La partita viene sbloccata dal centrocampista argentino Biglia al 17 minuto , il raddoppio laziale lo firma Kishna al 23 minuto . Formidabile la prestazione del portiere d Bologna Mirante proveniente dal retrocesso Parma .
Poco prima dello scadere del primo tempo arriva il goal del centroavanti rosso blu Mancosu che con un tiro bellissimo spiazza Berisha il quale non riesce a deviare la palla destinata in porta.
Il secondo tempo è caratterizzato da molte sostituzioni: la prima è del Bologna che schiera in campo Pulgar per Crimi ,per la Lazio al 52' minuto esce Lulic e lascia il posto a Sergei Milinkovic Savic il nuovo arrivo della Lazio; poco dopo al 61' minuto esce l'autore del primo goal Biglia ed entra il giovane Cataldi per rinforzare il centrocampo laziale . Per i bolognesi al 71 minuto il mister Rossi affida le redini dell attacco a Destro l ex milanista il quale però non si dimostra troppo pericoloso per la difesa laziale.
Alla fine la squadra biancoceleste porta a casa il risultato pieno contro un Bologna che è sembrata ancora una squadra incompleta.

Valerio Cioccio"

Nessun commento:

Posta un commento