Il percorso in Tim Cup continua. Il Foggia ha lasciato i calici e lo champagne dopo la vittoria al San Nicola e si è tuffato nella preparazione della gara che lo porterà a giocarsi la qualificazione al turno successivo, quello che si disputerà al Bentegodi il giorno di Ferragosto.
Comunque vada, la squadra di De Zerbi ha avuto la possibilità in questo periodo pre campionato di poter disputare tre gare vere, giocate con il giusto agonismo e con la necessaria voglia di affermarsi. Questi confronti con squadre di caratura superiore, servono se non altro per diventare sempre più consapevoli della propria forza e dei propri mezzi e per acquisire quella mentalità vincente soprattutto in campionato, l'unica competizione che il Foggia deve tenere presente per soddisfare le attese dei suoi tifosi.
Come ha sempre detto mister De Zerbi, tale mentalità vincente non si acquisisce strada facendo ma è un qulacosa che parte con te dalla prima gara della stagione e che si rafforza domenica dopo domenica. Il limite dello scroso anno forse è stato proprio quello di aver modificato il proprio obiettivo stagionale strada facendo dopo esser partiti per una salvezza tranquilla.
Ora tutto è cambiato e queste tre partite possono consegnare al girone C della Lega Pro una squadra carica al massimo pronta per affrontare i propri avversari non solo con la tecnica e la tattica in campo, ma anche con la testa giusta.
Alberto Mangano

Nessun commento:
Posta un commento