Dopo il clamore che aveva circondato la vicenda di Iemmello, legata al suo eventuale passaggio dallo Spezia al Foggia, dopo il suo passaggio al Lanciano che sembrava avesse chiuso le ormai residue possibilità di rivedere il bomber ancora con la maglia rossonera, il silenzio è calato inesorabile sulla difficile trattativa.
Il Foggia, forse perchè conosceva le reali intenzioni del giocatore, forse perchè ha voluto coltivare una segreta speranza di un clamoroso ritorno, non ha voluto chiudere nessun altro acquisto riguardante una punta centrale ed alla fine quello che è sembrato un vero e proprio miracolo, si è avverato all'improvviso.
La formula è sempre quella del prestito secco che probabilmente rimanderà di nuovo il tutto al 30 giugno prossimo, ma nel frattempo De Zerbi sa di poter contare su una certezza da inserire in un mosaico che presentava ancora uno spazio vuoto.
Che squadra ha ritrovato ieri Iemmello? Sicuramente ha riabbracciato i compagni di un'avventura entusiasmante come quella dello scorso campionato ed in più quegli acquisti azzeccati dal ds Di Bari che dovrebbero colmare quelle eventuali lacune che si erano palesate in passato.
Quindi Iemmello ritrova una squadra più forte, dove anche lui come gli altri dovrà contribuire a dar ragione a chi ha voluto sino alla fine, anche quando la razionalità diceva che forse era il caso di rivolgersi altrove, comtinuare a credere in lui e nei suoi gol indispensabili per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Alberto Mangano

Nessun commento:
Posta un commento