lunedì 10 agosto 2015

Due grandi tifoserie!




Hanno fatto parlare tanto prima della gara, hanno riempito le pagine dei rotocalchi e dei social network, sono state dipinte come potenzialmente pericolose, eppure durante e dopo la gara queste due tifoserie hanno esaltato una giornata di sport indipendentemente dal risultato.
Da una parte la curva biancorossa, quella che ha saputo, con uno striscione davanti allo stadio, manifestare la propria solidarietà alla tifoseria assente, quella che idealmente ha saputo abbracciare Franco Mancini con cori e slogan da brividi, quella che ha saputo incoraggiare la propria squadra senza sosta anche in momenti difficili della partita, quella che ha lasciato lo stadio dopo una sconfitta con ovvia amarezza ma senza alcun problema.
Dall'altra parte la tifoseria foggiana, quella esiliata dal San Nicola, quella che ha esultato dinanzi alla tv o in piazza davanti al maxi schermo, quella capace di correre in uno Zaccheria illuminato alle due di notte per abbracciare la propria squadra di ritorno dopo una grande vittoria, cosa che può succedere solo a Foggia, solo in una piazza con un pubblico oltremodo caloroso.
Insomma due grandi tifoserie che hanno mostrato grande maturità e attaccamento ai propri colori. Quando ci sarà da parlare di Bari Foggia in futuro, ricordatevi di non dimenticare quello che successe il 9 agosto del 2015.

Alberto Mangano

Nessun commento:

Posta un commento