lunedì 20 luglio 2015

La favola senza il lieto fine!


Sembrava una di quelle vicende che si sarebbe risolta all'improvviso e con il classico lieto fine.
Ed invece Pietro Iemmello saluta Foggia, saluta la squadra e i suoi tifosi e va a Lanciano. Abbiamo creduto nel miracolo sino all'ultimo, ma le cose sono andate invece avanti nel modo maledettamente razionale, quel modo legato più ai soldi che ai sentimenti. Non è il primo calciatore che lascia questa piazza, non sarà l'ultimo, soffriremo ancora per alcuni distacchi, ma la maglia rossonera del Foggia resta l'unica certezza alla quale si possa legare un tifoso del Foggia.
Personalmente avrei preferito, se distacco doveva essere, che fosse andato in un'altra squadra più prestigiosa, ma alla fine se avrà firmato per il Lanciano avrà avuto certamente le sue ragioni.
A Foggia era stato trattato da grande giocatore, lui stesso aveva saputo contraccambiare, ma tutto ciò non è servito perchè è stata calpestata la volontà del giocatore, una volontà mossa dal cuore e dalla passione. Sì, perchè io credo alla volontà del giocatore. Questo mondo voglio credere che abbia ancora qualcosa che possa toccare i sentimenti e non solo il portafogli.
E allora se è come io penso, caro Pietro, resterai nel cuore di tutti noi con la speranza che un giorno le nostre strade possano incrociarsi di nuovo. 
Noi nel frattempo dobbiamo continuare a rispettare la nostra fede, quella che si veste sempre e solo di rossonero, di un rossonero purtroppo diverso dal tuo.

Alberto Mangano

Nessun commento:

Posta un commento