Due mesi fa ci credevano in pochi, lui stesso dalla sua Brescia sapeva che le cose si potevano rimettere in piedi ma pensava anche che avrebbe dovuto limare qualcosa in termini di scelte tecniche, che avrebbe dovuto rivedere in parte il progetto che aveva in mente.
Si pensava anche che forse si sarebbe dovuto operare scelte che portassero ad un altro tecnico, perchè l'iscrizione al campionato non era mai stata messa in discussione, ma forse con un progetto più modesto e che partisse dai giovani.
Ed invece, quasi per magia, l'avvento della nuova società riesce a far sognare tutti ad occhi aperti, a partire proprio da Roberto De Zerbi che, non solo rivede riconfermata la sua truppa, ma che riesce ad ottenere grazie all'aiuto del direttore sportivo Di Bari, i giusti tasselli per partire con il piede giusto e con una rosa già completa nel mese di luglio.
Floriano e Coletti arrivati subito, Angelo ,Viola e Riverola dopo un po' ma comunque in tempo per aggregarsi al gruppo.
Se non si fosse arenata la trattativa per Iemmello, per la quale in verità nessuno sperava in un sacrificio così grande da parte del club rossonero, si poteva avere a Norcia una squadra già competitiva in attesa di qualche puntellatura per arrivare ai nastri di partenza con i 24 calciatori da schierare nel campionato 2015/16.
Ora, se entro il fine settimana, non si dovesse riaprire la porta che giunge all'ingaggio di Re Pietro, allora bisognerà metterci una pietra sopra e rivedere la faccenda attaccante, impresa non facile ma nemmeno impossibile anche perchè quest'anno sono in tanti che premono per una maglia rossonera.
Alberto Mangano
Nessun commento:
Posta un commento