Il Foggia continua la sua preparazione e si avvia ad affrontare l'ultima settimana in vista del primo appuntamento ufficiale della stagione 2015/16.
I test che hanno visto la squadra di De Zerbi contro formazioni dilettantistiche locali hanno dato la possibilità ai calciatori di riprendere confidenza con il pallone, con l'agonismo e con i 90 minuti. Nessuno può ancora dare giudizi sul gioco e sui singoli perchè siamo ancora a luglio e certi meccanismi, almeno per i nuovi, vanno provati e riprovati per giungere all'inizio del campionato con il piede giusto.
In quest'ottica va inquadrata anche la partita con la Lucchese che va considerata ancora come un banco di prova importante soprattutto perchè contro una squadra di categoria che presumibilmente avrà gli stessi problemi che di questi tempi affligono le compagini impegnate nel trovare i ritmi giusti dopo la ripresa.
C'è l'impressione che domenica ci possa essere allo Zaccheria una buona presenza di pubblico attratto dalla curiosità e mossa dall'entusiasmo che sta accompagnando la squadra e che è stata confermata anche in quel di Norcia dove numerose sono state le presenze dei tifosi rossoneri. Questa partita potrebbe dare la giusta spinta per una corsa ai botteghini, condizione essenziale perchè si possa aspirare ad un traguardo importante da raggiungere nella stagione che va a cominciare.
Alberto Mangano
Nessun commento:
Posta un commento