Forse si era cantata vittoria troppo presto, forse troppo frettolosamente si era pensato che alcuni milanesi si fossero innamorati della nostra squadra, del nostro calore, della nostra storia.
Più di qualcuno si chiedeva il vero motivo per cui degli imprenditori del nord avessero deciso di investire dei soldi in una squadra del sud che naviga in una dignitosa Lega Pro dove c'è poco da guadagnare e molto da investire. Quale era il loro piano industriale? Investendo nella squadra rossonera e mettendo piede in cittá, si sarebbero interessati solo di calcio? Domande lecite, naturali che potrebbero ancora avere le dovute risposte se questa gente deciderá di riprendere un discorso improvvisamente interrotto.
Di certo non stiamo parlando di persone che si affacciano per la notorietá di qualche settimana, cosa alla quale siamo ormai abituati a Foggia da decenni; se le cose non andranno in porto sará perchè gli acquirenti, dopo aver valutato rischi e benefici, avranno preso la loro giusta decisione.
Sembra strano che, in un periodo particolare del campionato, si sia fatto un annuncio così trionfale, con cambi di cariche sociali non necessarie ed impellenti; questa cosa conferma in ogni caso la buona fede di Verile che aveva intravisto la reale volontá di chiudere da parte di questa gente; probabilmente bisognava andare con i piedi di piombo anche se con il senno del poi è sicuramente più facile valutare gli eventi.
In ogni caso dispiace sentire De Zerbi rammaricato per esser stato lasciato solo dai vertici della societá, per non aver sentito il presidente da diverse settimane e per un ultimatum che giunge proprio mentre lui, con la sua squadra, si statebbe per giocare le ultime possibilitá, anche se scarse, di raggiungere i play off.
De Zerbi più di una volta ha dichiarato di voler rimanere, ma ha anche raccontato di esser andato via da Foggia, quando giocava, per vicende legate più alla societá che per sua determinata volontà.
Aspettiamo che si chiarisca il tutto per rigonfiare questi palloni che, negli ultimi tempi e non sul campo, sembrano un po' flosci!
Alberto Mangano

Nessun commento:
Posta un commento