A dispetto di chi ha preferito restare a casa per disertare una partita che sembrava doversi disputare solo per la regolarità del campionato, allo Zaccheria è andata in scena una gara vera, tra due squadre di professionisti veri che hanno combattuto e che, ad un certo punto, si sono anche confrontate sotto il profilo puramente agonistico.
Onore a tutti i calciatori in campo, ai tifosi reggini che hanno seguito la propria squadra, ai giornalisti calabresi che non sono andati in vacanza e al presidente Foti seduto regolarmente in tribuna.
Alla fine ha avuto ragione il Foggia che sembrava, dopo soli 30 secondi, dover fare un solo boccone della squadra avversaria e che invece ha dovuto lottare, soccombere, lottare, rimontare ed esultare, trasportando il proprio pubblico in un entusiasmo che sembrava quasi irreale.
Nelle file rossonere un plauso particolare al bomber Iemmello che in una sola gara ha saputo dimostrare le proprie qualità, quelle di un calciatore capace di sfruttare le incertezze degli avversari, capace di sacrificarsi e combattere su ogni palla e che infine ha saputo confermare la sue grandi qualità realizzando un gol da cineteca che regala la vittoria agli uomini di De Zerbi.
Questo ragazzo è sicuramente sprecato per questa categoria e a Foggia dovranno a malincuore salutarlo per continuare a seguirlo magari in altre piazze più importanti.
A noi resta la soddisfazione di averlo rilanciato, di aver dato a lui la possibilità di confermare le sue qualità perchè Foggia sa valorizzare i propri talenti perchè a Foggia si vive di pane e pallone anche quando in campo vanno di scena partite senza significato, perchè a Foggia si ha sempre fame di vittorie.
Alberto Mangano

Nessun commento:
Posta un commento