venerdì 3 aprile 2015

Quanti tuttologi!


"Lo avevo detto io...." è la considerazione che serpeggia nello scrivere dei numerosi tuttologi, rinvigoriti dallo spazio che ormai dedicano loro i vari social network: tutti a far collezione di "mi piace". Il tuttologo è un soggetto che nel calcio ha la capacitá di spaziare dal modulo non idoneo alla categoria, alla motivazione di una maldestra autorete, dalla poca affidabilitá di alcune trattative alla incapacitá di alcuni giocatori a resistere alla pressione della piazza.
Personalmente capisco molto poco di calcio e ancor meno di fiduciarie e di societá deputate al controllo dei bilanci, per cui mi limito a valutare da una parte una squadra che sta dando quelle soddisfazioni che un tifoso si attende dai propri beniamini e dall'altra una situazione societaria che non lascia intravedere, stando così le cose, futuri radiosi e confortanti.
Dal punto di vista calcistico, mi sembra di esser nel giusto se dicessi che il Foggia è nelle condizioni di poter vincere tutte le partite da oggi sino al 10 maggio e di poter conquistare la possibilitá di disputare i play off.
Per quel che riguarda le vicende societarie, senza fare dietrologia e interpretando le parole di Fabio Verile, la situazione sarebbe stata, con o senza la signora bionda, abbastanza difficile in quanto non tutti i soci sarebbero stati in grado di garantire un futuro almeno a medio termine.
Possiamo parlare all'infinito ma se non ci si muove per sensibilizzare chi è nelle possibilitá di salvare una barca che non sta ancora affondando ma che è in difficoltá, la possibilitá di giocare campionati esaltanti potrebbe risultare una chimera.
Bisogna organizzarsi, non pensare in partenza che la strada possa risultare impervia e contattare quei soggetti che possono, ma che forse vogliono essere solo stimolati. L'esperienza dell'estate del 2013 dovrebbe insegnare che,solo rimboccandosi le maniche, si raggiungono i risultati.
Altrimenti la domenica ci resteranno le chiacchiere dei tuttologi!

Alberto Mangano

3 commenti:

  1. Buongiorno Alberto, sono al pari tuo uno che vive per i colori rossoneri...uno che tifa solo foggia! Ti chiedo in virtù della tua passione e della tua professionalità di poter, magari tramite un articolo, sensibilizzare il tifo organizzato a realizzare per venerdì striscioni ed intonare cori per chi solo può ancora farci sognare: lo campo, capobianco, scirano, la torre, dicarlo (non certo sarni!). confido nella tua sensibiltà e nel tuo aiuto. con stima ettore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci muoveremo ancor prima di venerdi per tentare di avvicinare qualcuno all'attuale societá

      Elimina
  2. COME AL SOLITO CARO ALBERTO VAI DRITTO AL CUORE DEL PROBLEMA E CON UNA CAPACITA' DI SINTESI CHE POCHE PENNE HANNO RIESCI A DIRE TUTTO A TUTTI !!! A PROPOSITO AVVISO AI NAVIGANTI ANCHE QUESTA VOLTA NOI SIAMO CON IL FOGGIA E PER IL FOGGIA E CI SAREMO SEMPRE SENZA SE E SENZA MA !!!!! Forza Foggia !!!!

    RispondiElimina