domenica 8 marzo 2015

Perchè sto dalla parte di De Zerbi!


Ci sono dei momenti in cui è necessario spogliarsi delle vesti di giornalista e di opinionista e tornare ad indossare quelle di tifoso, quelle di chi quindi ha seguito il Foggia con Milan e Juventus in A e con il S.Antonio Abate e il Gladiator in D.
In questi anni ho imparato a essere critico e qualche volta propositivo, ma ho cercato di non farmi mai condizionare dal risultato singolo e dagli episodi, ma di sforzarmi di vedere il bicchiere mezzo pieno quando le cose andavano male e di stemperare gli entusiasmi quando si tornava a casa con un una vittoria convincente.
Oggi ho deciso di stare dalla parte di De Zerbi perchè è una persona seria che non si affida alle classiche parole che si pronunciano spesso nel calcio, ma che dice le cose così come vanno dette, come di solito fa una persona che ha una sola grande qualitá, è una persona vera.

Sto dalla parte di De Zerbi perchè è un vincente, uno che non si accontenta, uno che pur avendo esaurito il compito affidatogli ad inizio di stagione, ha voluto alzare l'asticella dichiarando le proprie ambizioni pur sapendo che un eventuale fallimento avrebbe rimesso in discussione il suo compitino svolto con buoni voti.

Sto dalla parte di De Zerbi perchè dopo la brutta prestazione di Torre Annunziata, non fa riferimento alle occasioni nitide che avrebbero consentito alla sua squadra di pareggiare, senza rubare niente, ma chiede scusa a tutti e si prende da solo l'intera responsabilità.

Sto dalla parte di De Zerbi perchè lui è uno che compie le imprese impossibili, così come da giocatore il 6 aprile del 2004, con una societá fallita, senza soldi nemmeno per disputare la parita allo Zaccheria, regalò con la sua doppietta un 3-0 contro il Giulianova sicuramente inaspettato.
Sto dalla parte di De Zerbi perchè ha saputo continuare il buon lavoro di mister Padalino, sempre amato da queste parti, e lo ha fatto, come disse alla sua presentazione, mettendosi l'elmetto e combattendo contro la diffidenza e le critiche gratuite.

Sto dalla parte di De Zerbi perchè sono certo che quell'elmetto non se lo toglierá nelle rimanenti gare e che continuerá a crederci e a farci credere sino all'ultima gara, con lo stesso vigore che mise in campo quel giorno contro il Giulianova.

Sto infine dalla parte di De Zerbi perchè prima o poi un po' di sano "culo" toccherà anche a lui, considerando che se almeno la metá dei pali colpiti quest'anno fossero entrati, oggi staremmo a parlare d'altro.

E allora mister, voltiamo pagina e andiamo avanti!

Alberto Mangano

Nessun commento:

Posta un commento