Alla fine contano solo i tre punti e non ha importanza il modo con il quale sono arrivati, non interessa se di fronte c'era il Messina o chiunque altro, non conta se il Foggia abbia giocato bene o male, ma a questo punto del campionato la vittoria è fondamentale; basta infatti confrontarsi con le squadre sulle quali bisogna recuperare, per accorgersi che i rossoneri, in una giornata, rimontano su Casertana e Lecce, pur rimanendo a 6 punti dal terzo o quarto posto.
Il quarto posto, per come stanno ora le cose, dovrebbe scattare proprio nel girone C, mentre sembra fortemente a rischio nel girone B.
Ovviamente, volendo, si può guardare indietro, si può recriminare per i punti persi scioccamente, ma a chi gioverebbe? A fine campionato si proverá a fare una analisi precisa, mentre adesso bisogna guardare avanti cercando di recuperare quello che si è perso, per cercare di colmare quel distacco che è ampio, ma non impossibile da annullare, grazie ai quattro scontri diretti nei quali il Foggia è chiamato a fare il massimo per cercare di portare a casa l'intera posta.
Quindi concentrazione al massimo per la gara di Roma e per quella successiva contro la Juve Stabia, prima sfida contro una concorrente: il bottino pieno potrebbe significare tornare ad essere protagonisti nella corsa verso i play off.
Alberto Mangano
Nessun commento:
Posta un commento