mercoledì 4 marzo 2015

Per i play off ci scontreremo con tutti!

AGNELLI SALTERÀ PER SQUALIFICA LA GARA CONTRO IL SAVOIA


La gara di Torre Annunziata giunge dopo due gare straordinarie, con Salernitana ed Ischia, che hanno consacrato il Foggia come rivelazione di questo girone, ma forse dell'intera Lrga Pro, soprattutto per quel che riguarda il modo di affrontare tutti gli avversari con metodiche di gioco che difficilmente si vedono su questi campi.
Eppure, a dispetto dei complimenti alla squadra da parte di tifosi ed avversari, forse per errori pagati a carissimo prezzo, il Foggia non occupa in classifica il posto che avrebbe meritato per quello che si è sempre visto sul terreno di gioco.
Volendo guardare il bicchiere mezzo pieno, il Foggia ha sí tanti concorrenti per i play off, ma ha anche il vantaggio di doverli affrontare tutti, in quelle gare dove la posta in gioco risulta doppia; e poco importa se le gare si svolgeranno in casa o lontano dalle mura amiche, perchè la squadra ha sempre dimostrato di saper giocare bene in entrambi le situazioni.
Come dice il mister bisogna affrontare le gare una alla volta senza fare schemi e tabelle, andando quindi a Torre Annunziata con la stessa determinazione di sempre per riuscire a portare a casa l'intera posta in gioco pur senza il suo condottiero di sempre, quel Christian Agnelli che ormai, con il suo rendimento standard, sta diventando l'artefice e il protagonista principale di tutti quei successi che si stanno succedendo dal 2012 in poi.
Quindi un passo alla volta con la consapevolezza che la strada è ripida ma non impossibile.

Alberto Mangano

Nessun commento:

Posta un commento