sabato 21 giugno 2014

Settimana impegnativa per Di Bari


                       

Quella che inizia la settimana prossima sará quella giusta per cercare di partire con il piede giusto. La societá ha stabilito le proprie strategie e il programma sportivo, ora tocca a Beppe Di Bari allestire lasquadra  che possa dare lo slancio anche alla campagna abbonamenti che sta per partire.
Ovviamente il primo tassello sará quello di scegliere l'allenatore giusto per la stagione 2014/15: le voci di mercato sembrerebbero avvicinare la societá rossonera ad un allenatore emergente che potrebbe essere qualche vecchia conoscenza del calcio foggiano; e quindi si parla con insistenza di De Zerbi, la cui unica esperienza da allenatore registra una retrocessione in Eccellenza con il Darfo Boario, ma nelle ultime ore si fa sempre piú insistente la voce che vorrebbe sulla panchina foggiana Giovanni Tedesco che vanta un'esperienza nella serìe A maltese.
Certo il campionato é impegnativo e non si puó sbagliare, per cui la scelta dell'allenatore deve essere ponderata anche perché l'esperienza in categoria potrebbe servire in una piazza importante come Foggia.
Tra i compiti di Di Bari ci sará anche quello di convincere i due calciatori piú importanti della scorsa stagione, Narciso e Cavallaro, a continuare l'esperienza con la maglia rossonera mentre probabilmente il resto della rosa verrá deciso in accordo con il nuovo tecnico anche in base al proprio modulo di gioco; nel frattempo Richella é stato acquisito definitivamente dal Foggia.
Settimana decisiva quindi per il direttore sportivo che non potrà piú tergiversare per non dover operare con la fretta che potrebbe essere fatale per una buona partenza.

Alberto Mangano

Nessun commento:

Posta un commento