La notizia era nell'aria ma la ufficialitá dell'avvenuta iscrizione é sempre tutta un'altra cosa.
Il presidente Verile aveva detto che quello che la societá compiva oggi era un normale adempimento, ma vicende degli ultimi anni lasciavano sempre un minimo di diffidenza diremmo anche fisiologica: alla fine siamo tutti contenti che veramente si é trattato di in semplice adempimento.
Probabilmente quest'anno ci saranno altre societá che resteranno al palo per cui potremmo pensare ad eventuali ripescaggi ma per fortuna tutte queste sono vivende che non riguardano piú la societá del Foggia.
Ora la palla passa a Di Bari dal quale la tifoseria si aspetta altre buone notizie come quelle giunte oggi da Firenze.
Ci sará innanzitutto la scelta dell'allenatore che a questo punto, se le indiscrezioni sui nomi fossero confermate, dovrebbe ricadere su Roberto De Zerbi che verrebbe coadiuvato dall'ex rossonero Pino Brescia; subito dopo o contemporaneamente il direttore Sportivo dovrà cercare di convincere alcuni calciatori in scadenza di contratto a continuare l'esperienza a Foggia, primi fra tutti Cavallaro e Narciso; successivamente, insieme con il nuovo tecnico dovrá provare a formare una rosa per un campionato almeno tranquillo, considerando che una retrocessione potrebbe significare, per il Foggia o per qualu que squadra, salutare il calcio professionistico e, con la crisi economica attuale, probabilmente per sempre.
I tempi stringono e bisogna darsi da fare per cominciare con il piede giusto e la mentalitá giusta.
Alberto Mangano

Nessun commento:
Posta un commento