mercoledì 25 giugno 2014

Colucci è ad un passo dalla panchina rossonera


Ormai non ci sono più dubbi: sarà Leonardo Colucci, 41 anni, il nuovo allenatore del Foggia per la stagione 2014/15. Si aspetta la conferma ufficiale da parte della società ma a questo punto non ci dovrebbero essere più intoppi.
Colucci aveva preso un impegno con il Bologna, appena retrocesso in B, per la guida della squadra Primavera e sicuramente sarà rimasto in dubbio se continuare a lavorare con i giovani in una società prestigiosa come quella felsinea o provare a cimentarsi con il calcio dei "grandi" in una piazza importante e tra l'altro praticamente a casa dove, in tanti anni di carriera, non ha mai calcato il prato della Zaccheria.
La coppia De Zerbi-Brescia era stata presa in considerazione, ma è facile immaginare come il direttore sportivo Di Bari abbia voluto dare la precedenza al tecnico cerignolano sul quale presumibilmente aveva puntato sin dall'inizio.
La società, anche se manca ancora la ufficializzazione, ha comunque seguito la pista del giovane emergente rispetto a quella del tecnico esperto e magari con qualche campionato di Lega Pro alle spalle.
E' chiaro che, non appena arriverà la conferma dell'accordo, il nuovo tecnico e il direttore sportivo si siederanno a tavolino e, sulla base del modulo di gioco da adottare, dovranno pensare ad eventuali rinnovi di contratto di giocatori, ad alcuni addii e a stilare una lista di probabili nuovi arrivi.
Nel frattempo la società sta ultimando le carte per l'iscrizione al nuovo campionato ovviamente corredate da relativa fidejussione.

2 commenti:

  1. almeno continua la foggianità e poi il duo allenatori a gia portato male pecchia-porta,sarebbe stato il secondo errore fare un duo allenatore,foggia a bisogno di contnuita e non di scommesse............

    RispondiElimina