L'attesa di queste ore non é solo per conoscere il nuovo tecnico e i primi tasselli della nuova rosa, ma anche per avere i primi ragguagli sulla campagna abbonamenti che sta per partire. Ovviamente le scelte tecniche della societá influenzeranno e non poco la corsa ai botteghini che, se dovesse prevedere degli sconti a chi prenota il proprio abbonamento nei primi giorni, potrebbe far registrare anche un discreto successo entro la partenza della squadra per il ritiro; si sa pure che i tifosi foggiani sono anche coloro che aspettano l'ultimo momento prima di sottoscrovere la loro fiducia alla societá.
Il presidente Verile, in una sua recente apparizione televisiva avrebbe auspicato una sottoscrizione di circa 3000 tifosi che, se rapportata alla capienza che dovrebbe prevedere 5000 spettatori, potrebbe essere una meta ambiziosa ma possibile.
Di certo corse affannose per acquisire il proprio diritto a vedere l'intero campionato non si vedono dai tempi del ritorno di Zeman ma, successivamente il numero di sottoscrizioni é stato sicuramente molto inferiore.
É vero che la serie D e la vecchia C2 non sono categorie che entusiasmano la piazza foggiana, ma in questi due anni si confidava molto negli abbonamenti anche per ripagare le scelte coraggiose e dispendiose di una societá capace, ma non certamente con il portafogli a fisarmonica; invece la squadra, proprio nell'ultima stagione, pur avendo disputato un campionato dignitoso, non ha mai avuto il conforto del "tutto esaurito" pur con una capienza che non é mai andata oltre i 3000/3500 spettatori.
Quindi c'é da sperare che si avveri quello che si aspetta il presidente Verile e che quindi le scelte che i soci faranno da oggi ai prossimi 15 giorni, possano entusiasmare la piazza a tal punto da doversi ritrovare la folla nella zona antistante i botteghini; non vorremmo invece che il pubblico possa continuare a fare il diffidente, il disfattista e a disertare lo Zaccheria la domenica, altrimenti sará difficile pensare ancora a qualcuno che possa sacrificarsi per tutti gli altri.
Alberto Mangano

Nessun commento:
Posta un commento