domenica 15 novembre 2015

La potevi giocare sino alla mattina successiva......


Nulla da rimprovare, niente da eccepire. Se in una stessa partita due avversari sulle uniche occasioni fanno due eurogol e un portiere arriva a sventare almeno dieci palle gol e due rigori, non puoi rimproverare niente ai tuoi e devi cercare di voltare pagina e pensare alla prossima gara.
Forse, se proprio si vuol trovare il pelo nell'uovo, si può affermare che forse i rossoneri hanno battezzato troppo subito la giornata storta e hanno giocato a tratti con troppa frenesia avendo ancora molto tempo per ribaltare un risultato contro una squadra abbastanza modesta.
Di contro bisogna fare i complimenti al Foggia perché ė comunque riuscito ad arrivare sotto rete con azioni di gioco e non con lanci lunghi o giocate improvvisate.
Questa partita da un lato è sembrato che la potevi giocare anche per un'altra ora e il risultato non sarebbe cambiato, dall'altra è stata una di quelle gare che se le sblocchi anche all'85' puoi pensare di ribaltarle grazie ad un rinnovato entusiasmo e guidato da un pubblico che avrebbe spinto da solo la palla in porta.
Questa è una sconfitta strana, nettamente diversa da quelle di Pagani e di Benevento, e che ha una ghiotta possibilità di riscatto nel big match della prossima settimana.
Mai come in questo momento il bicchiere va visto senza ombra di dubbio mezzo pieno!

Alberto Mangano

1 commento:

  1. Concordo pienamente. Una giornata no. E' mancata la finalizzazione. Ma è la partita in cui abbiamo avuto più occasioni gol di tutte le altre. L' infortunio di Floriano, poi ci ha riportato agli errori dell' inizio campionato. Rinunciare a Iemmello al centro dell'attacco, e spostarlo sulla fascia dove non rende. Per il futuro si sperava nel rientro di Cavallaro, anche come panchinaro. Ma purtroppo non è cosi. Bei gol, da applausi. Il secondo poi accende i ricordi a noi anzianotti. Segnato da Gambino (nome storico del Foggia anni fine '50-60), è la copia quasi perfetta del gol realizzato da Bozzi, su cross di Tivelli, per un astorica vittoria del Foggia a Genova sulla Sampdoria.

    RispondiElimina