martedì 3 novembre 2015

La risposta a chi non ci credeva!


Un filotto di vittorie per riemergere e per proporsi in modo perentorio nelle zone alte della classifica, quelle posizioni per le quali si era costruito un progetto e una squadra.
Un filotto di vittorie per zittire le critiche, quelle costruite su illazioni e castelli in aria, quelle messe in giro per destabilizzare, per delegittimare e per infangare.
Poi è bastato proprio quel filotto di vittorie per portare 12.000 persone a spingere la squadra verso la vetta, quelle 12.000 persone che non si vedevano dai tempi di De Zerbi, quello in casacca rossonera, la luce di quel Foggia.
Il tecnico rossonero l'ha vinta la sua scommessa, ha riempito lo Zaccheria come un tempo e, anche se la strada è ancora lunga ed impervia, ha avuto il merito di invertire una rotta e di far ritornare entusiasmi ormai dimenticati.
La strada in effetti è ancora lunga, non sarà possibile vincere sempre, ci sarà magari qualche passo falso, ma il gruppo ha dimostrato di saper reagire contro i castelli di sabbia e le chiacchiere al vento. Poi quando si sarà raggiunto qualcosa di importante, allora vedremo riempirsi il carro dei vincitori.

Alberto Mangano

Nessun commento:

Posta un commento