sabato 7 novembre 2015

Onore a De Zerbi e ai suoi 9 eroi!


Una grande squadra sa gestire il risultato anche in estrema difficoltà come quella registrata ad Ischia e determinata da alcune decisioni arbitrali che andrebbero quanto meno rivalutate. Sicuramente il direttore di gara aveva sorvolato al secondo minuto sul fallo di Narciso su un avversario lanciato a rete, ma andrebbe rivisto anche il fallo punito con il rigore di Loiacono su Kanoute, così come le quattro ammonizioni che hanno determinato le due espulsioni dei calciatori rossoneri, soprattutto la seconda su Di Chiara ma anche il fallo di mano di Agostinone avvenuta dopo una netta spinta di Mancino sul calciatore foggiano.
Di buono da Ischia, De Zerbi si porta la capacità di saper soffrire dei suoi uomini per gran parte del secondo tempo, concedendo solo due inevitabili occasioni isolane in una fase di gioco nella quale i padroni di casa non riuscivano, nonostante la netta superiorità numerica, a trovare spazi per la manovra.
Nessuno aveva mai pensato che il Foggia potesse vincere tutte le partite, ma riuscire a mantenere la continuità di risultati anche in una partita come quella di oggi, è un risultato del quale sentirsi estremamente orgogliosi.
I campionati si possono vincere soprattutto non perdendo e riuscendo sempre a muovere la propria classifica in attesa degli scontri diretti che potrebbero determinare la vittoria finale.
Onore a De Zerbi e ai 9 suoi eroi che dimostrano ancora una volta di voler giocare per vincere, ma soprattutto per non cadere davanti a nessun avversario.

Alberto Mangano

Nessun commento:

Posta un commento