lunedì 2 novembre 2015

Le squadre grandi sanno anche soffrire!


Una vittoria importante, cercata e trovata contro un avversario di tutto rispetto che dimostra anche a Foggia di meritare ampiamente i punti conquistati in questo campionato.
Il Foggia ha il grande merito di aver interpretato al meglio la gara, sapendo imporre il proprio gioco, ma sapendo anche soffrire adeguandosi all'avversario di turno; quindi, rispetto ad una partita vinta 4-0 magari con facilità, questa vittoria è figlia del sudore, della determinazione e della consapevolezza di avere i mezzi per far bene.
Non è il momento di guardare la classifica, non è a novembre che si deve stare al primo posto; attualmente bisogna sfruttare il vento di poppa ma sempre con umiltà e mai con l'atteggiamento di chi pensa di essere già arrivato.
Come ha detto De Zerbi ci sono grandi margini di miglioramento e, gara dopo gara, possono essere riviste alcune sbavature che risultano evidenti anche quando il risultato ti sorride.
La strada verso la vittoria finale può essere percorsa con tranquillità, ma squadre come il Messina visto allo Zaccheria difficilmente molleranno l'osso, per cui l'impegno, l'umiltà ma anche la mentalità vincente non dovranno mai abbandonare questo straordinario gruppo.

Alberto Mangano

Nessun commento:

Posta un commento