martedì 20 ottobre 2015

Qualcosa in più di un semplice derby!


C'è la reale possibilità che si possano raggiungere e superare le diecimila unità per questo derby che, al di là di motivazione campanilistiche, per motivi di classifica in questo particolare momento del campionato, può rappresentare la possibilità per gli uomini di De Zerbi di tentare di spiccare il volo verso quelle posizioni che in questo momento il Foggia meriterebbe abbondantemente di occupare.
La squadra va a mille e se il problema di una partenza stentata era legato a problemi caratteriali o di sbagliato approccio alla gara, gli ultimi risultati hanno contribuito a quella crescita di autostima che a sua volta contribuisce al miglioramento delle prestazioni e al raggiungimento del conseguenziale buon risultato.
Il gruppo è unito ed anche i calciatori che giocano meno degli altri, quando chiamati in causa, hanno dimostrato di essere pronti e di rendere così come il mister si aspetta: questa è la vera forza di questa squadra e proprio questo, in un campionato lungo, può risultare altamente positivo per godere di importanti traguardi.
Decisioni dall'alto impediranno ai tifosi andriesi di assistere alla gara allo Zaccheria, cosa che ai tifosi del Foggia era già toccata quest'anno nella trasferta di Bari; si può discutere a lungo su tali decisioni che di fatto rendono inutile la tessera del tifoso, resta comunque il rammarico per non riuscire a prevenire episodi incresciosi perpetrati da alcune minoranze di pseudo-tifosi e che impediscono a tutti gli altri di poter godere di uno spettacolo come quello che andrà di scena sabato sera allo Zaccheria.

Alberto Mangano 

Nessun commento:

Posta un commento