Ha tenuto in ansia il popolo rossonero per un'estate intera, ha raggiunto la vetta dei bomber del suo girone, ha contribuito con i suoi gol a rimettere la sua squadra in corsa per la vetta, è riuscito al 93' a far venir giù lo stadio intero regalando un'altra vittoria in un derby, eppure De Zerbi ha detto che da lui vorrebbe qualcosa in più.
Il mister rossonero, infatti, al termine della gara ha detto che Iemmello è un gran calciatore, ma che non può accontentarsi dei suoi 15-16 gol a stagione, cosa che gli è permessa grazie alle sue indubbie qualità, ma lo vorrebbe più scaltro, più opportunista, più rapinatore d'area, per riuscire a raggiungere e superare i 20 gol a stagione.
De Zerbi crede molto in questo ragazzo e lo sta trasformando, sfruttando le sue potenzialità, per dargli la possibilità di poter esprimersi in altre categorie più prestigiose e ambite; di fatto, rispetto allo scorso anno, Iemmello gioca più per la squadra, si avvicina alla linea di centrocampo, facendo salire la difesa avversaria e dando la possibilità ai suoi compagni di poter sfruttare le fasce laterali per creare la superiorità numerica e trovare gli spazi per andare in gol.
Re Pietro una volta tanto fa il suddito, obbedisce e segue il suo mister perché sa benissimo, già da questa estate, che con lui e con il Foggia, può godere della sua definitiva consacrazione.
Nel frattempo i tifosi sperano che con i suoi gol si possa giungere dove tutti si aspettano di arrivare!
Alberto Mangano
Nessun commento:
Posta un commento