OTTIMA LA PRESTAZIONE DI CAPITAN AGNELLI
Il nuovo Zaccheria non poteva essere inaugurato in maniera migliore!
Il Foggia umilia il Lecce rifilandogli 4 reti ma soprattutto sovrastandolo sotto il profilo del gioco. Sapevamo tutti che questa gara era importante, forse non tanto per il fatto che fosse un derby, quanto perché era un confronto con un avversario con un organico di peso e perché bisognava ritornare quelli di una volta, quella squadra schiacciasassi che riceveva complimenti da tutti indipendentemente dal risultato finale.
Poco conta se il Lecce ha giocato in inferiorità numerica praticamente dal 2-0 realizzato su palla inattiva e non influenzato dalla superiorità numerica appena conquistata; questo Foggia oggi avrebbe battuto chiunque.
Abbiamo saltato il fosso? Certamente no, oppure può essere che il fosso non c'era, ma le gare iniziali magari son servite per dare a tutti la conferma che questo è un campionato difficile per chiunque e prima o poi se ne renderanno conto tutte le squadre, soprattutto quelle costruite per vincere qualcosa di importante.
Bisogna avere sempre i piedi per terra quando si vince e quando si perde: riuscire a vedere il bicchiere non sempre mezzo pieno, ma nemmeno sempre mezzo vuoto.
Con l'equilibrio e con la gara di oggi si può arrivare dappertutto!
Alberto Mangano
Nessun commento:
Posta un commento