martedì 17 febbraio 2015

Per fortuna la Salernitana proverá a giocare!

FONDAMENTALE IL RITORNO DI POTENZA AL CENTRO DELLA DIFESA

La partita di venerdí prossimo è sicuramente importante perché se il risultato dovesse essere malauguratamente negativo, si potrebbe creare un solco abbastanza evidente tra il Foggia e le squadre che attualmente lo precedono in classifica; in più ci sarebbe una diversa consapevolezza nei propri mezzi  che potrebbe compromettere il cammino nelle gare successive.
Peró, prima di affrontare certe gare, bisogna cercare di trovare gli stimoli giusti per non farsi cogliere impreparati; la squadra continua a non deludere sul piano del gioco e le qualità del gruppo si esprimono maggiormente quando gli avversari giocano a viso aperto cercando di proporre il proprio gioco invece che impegnarsi per impedire il gioco degli altri, e la Salernitana sicuramente é una di queste squadre.
Non a caso il Foggia é riuscito a vincere piú in trasferta che in casa, proprio perché, mentre allo Zaccheria le squadre tendenzialmente si chiudono per rendere difficile agli uomini di De Zerbi la finalizzazione della grande mole di gioco, viceversa in casa le squadre provano a giocare ed il Foggia ha piú possibilitá di trovare gli spazi per provare a vincere le partite.
Sará importante per De Zerbi poter contare sul recupero di Alessandro Potenza che ha scontato le sue tre giornate di squalifica e che potrá, con Gigliotti, riformare quella coppia centrale difensiva che viene considerate una delle piú affidabili di tutta la Lega Pro.
Ci sono insomma le premesse per una bella partita, tra due realtá di questo campionato che cercheranno di conquistare i tre punti e alla fine sará quindi possibile ogni tipo di risultato.

Alberto Mangano

Nessun commento:

Posta un commento