mercoledì 11 febbraio 2015

La forza di questo grande gruppo!


Questo é sempre stato un ottimo gruppo, guidato da quei calciatori che da subito hanno sposato la causa Foggia e che da tre anni sono i protagonisti vincenti di questo splendido percorso.
Ogni anno la squadra viene puntallata in estate e ritoccata a gennaio ma il gruppo resta compatto e accoglie benevolmete i nuovi arrivi cercando di farli sentire a proprio agio.
Ma, con gli arrivi di Barraco e Minotti, si é andati oltre proprio perché i due calciatori sono quelli che con molta probabilitá saranno impegnati in campo ad ovvio discapito di altri. Quindi se in determinati gruppi le cose vanno bene sino a quando non giungono nuovi elementi o comunque se gli arrivi servono solo come rincalzi in caso di necessitá forzate, questa volta lo spogliatoio rossonero ha risposto positivamente lasciando intendere che il progetto Foggia va oltre ogni singolo progetto individuale.
Alla realizzazione di questa situazione idilliaca, hanno contribuito fattivamente mister Padalino e mister De Zerbi che hanno entrambi enfatizzato l'affiatamento della squadra e l'attaccamento alla maglia.
La prova che il tutto é andato senza alcun problema, ci viene proprio dalle immagini di Aversa che hanno immortalato Barraco e Minotti esultare sotto un settore che ospitava tifosi foggiani, dopo pochissimi giorni dal loro arrivo in cittá.
Questo affiatamento, questa accoglienza verso due giocatori di qualitá che dovrebbero alzare il livello tecnico della squadra, saranno sicuramente le armi vincenti di De Zerbi per poter pensare di lottare tutti insieme sino all'ultima giornata.

Alberto Mangano

Nessun commento:

Posta un commento