Un atto dovuto quello che ha formalizzato il sindaco Landella consegnando la cittadinanza onoraria a Gianni Pirazzini.
A dire il vero, per i cinquantenni come me, il "capitano" è sempre stato un'icona del Foggia e della cittá intera per quello che ha saputo dare in campo negli anni 70 e quello che ha continuato a fare per la cittá e per i suoi giovani calciatori.
Quindi Gianni é stato per tanti e sicuramente per tutti foggiano da sempre perché legato alla sua cittá, alla sua squadra e ai suoi colori.
In ogni caso, comunque, questo riconoscimento formale esalta la vera appartenenza di Pirazzini e la sua voglia smisurata di sentirsi foggiano.
Anche da adulto e non piú sul campo si puó continuare ad essere un esempio per le nuove generazioni.
Tanti auguri al "foggiano" Gianni Pirazzini!
Alberto Mangano
Alberto Mangano

Nessun commento:
Posta un commento